A suon di Musica

21/09/2025

Piazza Dalmazia – Firenze

A suon di Musica, Domenica 20 settembre 2025

Grazie a tutti per aver condiviso con noi una giornata speciale!

Domenica scorsa Piazza Dalmazia si è riempita di note, sorrisi, incontri e soprattutto tanta, tantissima musica!
Siamo felici ed emozionati per la partecipazione calorosa al nostro evento nell’ambito di “A suon di musica”, il progetto promosso da AIdSM – Associazione Italiana delle Scuole di Musica per portare la musica nei luoghi della quotidianità e rafforzare il legame tra scuole di musica e territorio.

Un grande grazie al pubblico, che con il suo entusiasmo ha reso ogni esibizione ancora più speciale.
Grazie a tutti i nostri allievi – piccoli e grandi – per l’impegno e la passione con cui si sono esibiti: la musica che avete portato in piazza è stata autentica, viva, comunicativa.
Un ringraziamento va anche ai nostri maestri, veri punti di riferimento nel percorso di crescita musicale dei ragazzi, e a Elisa Frandi Atelier Musicale per il costante sostegno creativo e didattico.

È stato bello vedere la musica uscire dalla scuola e diventare un momento di condivisione pubblica, in un luogo simbolico come Piazza Dalmazia. Un’occasione per raccontare chi siamo, come lavoriamo e quanto crediamo nel potere educativo e sociale della musica.

Torniamo a casa con il cuore pieno e una motivazione ancora più forte per continuare a fare ciò che amiamo: insegnare, fare, e vivere la musica.

Alla prossima occasione… sempre #asuondimusica!

In evidenza

POTREBBERO INTERESSARTI
ANCHE QUESTI ARTICOLI
Arpe al Concerto di Santa Cecilia

Arpe al Concerto di Santa Cecilia

VIDEOGAME MUSIC – Un giocoso Concerto di Santa Cecilia Montepulciano, Ex Macelli – Domenica 23 novembre, ore 17 Un viaggio sonoro nel mondo dei videogiochi diventa protagonista del concerto VIDEOGAME MUSIC – Un giocoso Concerto di Santa Cecilia, l’evento che la...

Atelier di Novembre

Atelier di Novembre

«Il metodo di lavoro sulla voce trova certamente una delle sue più compiute applicazioni negli stage di gruppo. Il loro scopo è quello di permettere ai partecipanti di liberarsi, di ricostituirsi e di aprirsi osando essere veridici di fronte agli altri» — Serge...