Elisa
Frandi
Formazione
professore di voce
Nata a Firenze, si è laureata con ottimi voti presso il Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia in Arpa, nella classe della Prof.ssa Francesca Frigotto, e in Canto Lirico, sotto la guida del Soprano Silvia Bossa. Si è perfezionata in Arpa con il M°Judith Liber e in Canto con la Prof.ssa Silvia Bossa presso FLOA – Florence Opera Academy.
Dal 2002 ha studiato dieci anni in Francia con il fondatore del Metodo Pneumaphonie Serge Wilfart® e ha conseguito il diploma di Pneumafonista come professore e specialista della voce parlata e cantata.
Dal 2008 tiene regolarmente Stage di “Respiro-Voce-Canto” seguendo il Metodo Pneumaphonie Serge Wilfart® come professore di voce e dal 2021 è pneumafonista-formatrice e coordinatrice del programma di formazione professionale dell’ Associazione Internazionale di Pneumaphonie Serge Wilfart® (AIPSW).
È stata docente di Canto Lirico e di Arpa presso il Liceo musicale “Cicognini – Rodari” di Prato; dal 2018 è docente di Arpa e Canto Lirico, classico e vocalità moderna, esperta nel passaggio dalla voce bianca alla voce adulta, presso l’Istituto di musica H.Henze di Montepulciano e a Firenze presso l’Atelier Musicale – Elisa Frandi e dal 2022 è direttrice artistica della Scuola di Musica Phoné a Firenze Rifredi.
Dal 2023 collabora come professore di voce esperta in pedagogia e tecnica vocale-respiratoria per diffondere una conoscenza consapevole dello strumento vocale per cantori di associazioni corali e attori di scuole di teatro.
Esperienza Artistica
Il Curriculum Vitae completo ed i repertori possono essere inviati via mail su richiesta.
