Atelier
Musicale
Atelier Musicale
Elisa Frandi
formazione musicale
benessere creativo
L’Atelier musicale – ideato, progettato e creato da Elisa Frandi nel 2019 – è un luogo specificatamente adibito a scoprire, vivere e sviluppare la propria passione per la musica e per il canto. L’arpa e la voce sono due tra i più antichi strumenti musicali che da secoli sviluppano intense e complementari sonorità atte a ricercare la bellezza armonica e la potenza espressiva dell’individuo.
Un’attenta e specifica pedagogia musicale e vocale, pone al centro l’essere umano, le sue caratteristiche, le sue potenzialità e le sue aspirazioni, così da poter fondere le peculiarità personali con la tecnica strumentale e musicale specifica dell’arpa o con la tecnica vocale e stilistica propria del canto.
L’Atelier musicale è composto da un salone di 40mq per quasi 4 mt di altezza, completamente insonorizzato e sonorizzato per la propagazione e risonanza del suono di strumenti acustici. Dal 2022 è anche sede della scuola di musica Phoné che promuove anche corsi di propedeutica, chitarra, pianoforte e violino.
Un grande ringraziamento al tecnico acustico Viktor Mikovski che ha curato il progetto di insonorizzazione e sonorizzazione del salone.
