«Il metodo di lavoro sulla voce trova certamente una delle sue più compiute applicazioni negli stage di gruppo. Il loro scopo è quello di permettere ai partecipanti di liberarsi, di ricostituirsi e di aprirsi osando essere veridici di fronte agli altri» — Serge Wilfart, Il Canto dell’essere
Le parole del maestro Wilfart esprimono in modo profondo lo spirito degli atelier condotti da Elisa Frandi che, nel mese di novembre, propone due nuovi incontri a Firenze dedicati al Metodo Pneumaphonie Serge Wilfart ® .
Gli atelier rappresentano un’occasione per esplorare la voce come strumento di consapevolezza, presenza e trasformazione, attraverso un lavoro esperienziale che intreccia respiro, corpo e suono. Ogni partecipante sarà guidato in un percorso di ricerca personale volto a ritrovare la propria voce autentica, libera da condizionamenti e capace di esprimere la verità del proprio essere.
Il primo incontro Atelier di Respiro e Voce après-midi avrà luogo nel pomeriggio di sabato 29 novembre (ore 15–19), mentre il secondo Atelier di Canto journée si svolgerà nella giornata di domenica 30 novembre (ore 10–19). È possibile partecipare a uno solo dei due appuntamenti, oppure scegliere di vivere l’esperienza completa partecipando a entrambi.
Gli incontri si terranno nell’Atelier Musicale di Elisa Frandi (Firenze, via dello Steccuto 33/A), con un numero limitato di partecipanti per favorire un lavoro attento e personalizzato all’interno del gruppo.
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a elisafrandi@gmail.com o contattare i numeri 349 878 0318 e 349 775 0162.




